Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Talenti Meno Venti

20 Marzo @ 17:00 - 19:00

La IX edizione di Talenti Meno Venti, che si terrà domenica 20 marzo alle 17.00 presso la Sala delle Colonne dell’Istituto musicale “Giulio Rusconi”, avrà come protagonista Anna Maddalena Ghielmi, vincitrice del Concorso nazionale Grand Prix under 20 dedicato al violino, tenutosi nel 2019 al Rusconi.
La giovane violinista, attiva già ora come musicista in Germania, eseguirà opere di Mozart, Respighi, Poulenc, accompagnata al pianoforte dal Maestro Marco Riccelli, già alumno e docente dell’Istituto.

Il programma si apre con il debutto di Greta Maietta, allieva di 10 anni presso il Rusconi nella classe del M° Uri Chameides, che ha ottenuto nel settembre scorso la certificazione del periodo preaccademico intermedio con la votazione di 10/10 e la lode. Greta proporrà pagine di Bach e Kreisler.
Talenti Meno Venti è il primo concerto di “Interpreti di ieri, Oggi e Domani”, serie di nove appuntamenti, da marzo a giugno 2022, che prende le mosse dalla lezione del M° Luigi Toja, organista e direttore di coro di fama internazionale, fondatore e primo direttore dell’Istituto musicale “Giulio Rusconi”.

Del grande Maestro rhodense il Rusconi si propone di coltivare con questa iniziativa la stessa dedizione e reverenza verso gli interpreti del passato, l’apertura al panorama musicale del presente e la promozione delle giovani promesse già avviate verso una luminosa carriera nel futuro.
Ingresso è gratuito, prenotazione consigliata

Dettagli

Data:
20 Marzo
Ora:
17:00 - 19:00
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-talenti-meno-venti-289428056107

Organizzatore

ADRmusica
Email:
info@adrmusica.it
Sito web:
www.adrmusica.it

Luogo

Sala delle Colonne
via Madonna 67
Rho, 20017 Italia
+ Google Maps